Ortopedico Bollate
A tutti può capitare di dover andare a parlare con l’Ortopedico Bollate in quanto si tratta di uno specialista che ci può aiutare in tantissime cose relative a problemi che sono abbastanza frequenti a prescindere dall’età.
Anzi appunto perché ormai si muore mediamente a 80-90 anni bisogna fare i conti con delle patologie che sono abbastanza fisiologiche, arrivati a un certo punto della vita.
Ed ecco perché non dobbiamo pensare che un ortopedico si occupa solo dei traumi relativi a incidenti o cadute perché può anche aiutarci nei momenti in cui soffriamo per dei dolori articolari nei nostri muscoli o nelle nostre ossa.
Un esempio classico può essere la cervicale e quindi ci fa male il collo o anche il mal di schiena che è ancora più frequente per le persone dai 50 anni in su.
Ovviamente non ci stiamo riferendo a quelli che sono episodi isolati dovuti a momenti di stress o la scarsa postura di quel giorno ma ci riferiamo nel momento in cui la cosa si ripete troppo spesso e quindi diventa strutturale.
Ed ecco perché dobbiamo riferisci sono molto carico di alto livello come quello di cui parlavamo prima è che lavora a Bollate perché non possiamo andare certo avanti solo prendendo antidolorifici.
Infatti uno specialSTA del genere si potrebbe darci qualche medicina ma soprattutto potrebbe consigliare quelle che sono delle terapie posturali o anche in alcuni casi dei piccoli interventi.
Anche perché teniamo presente che vorrebbe rimanere su questo esempio un mal di schiena è una di quelle cose che può venire per tantissimi motivi diversi e che varia in base alle persone ma che purtroppo può essere molto doloroso e può andare a diffondersi in altre parti del corpo e diventare veramente quasi nella quotidianità invalidante.
Se hai un mal di schiena o un altro dolore cronico prenota una visita con l’ortopedico e scegli la strada giusta per te.
In ogni caso l’errore che non bisogna fare nel momento in cui si sente un dolore alla schiena in un’altra parte del corpo è quello di procrastinare o di andare a cercare pareri tramite amici o parenti articolo su internet ,ma bisogna direttamente andare in un ortopedico bravo come quello di Bollate e prenotare una visita approfondita.
Durante questa visita l’ortopedico ci farà tante domande e ci farà dei controlli, farà delle manipolazioni in modo da capire quella che può essere l’origine di quei dolori. nel caso in cui qualcosa non gli è chiara ci andrà ad ordinare degli esami approfonditi come per esempio possono essere quelli relativi a una TAC o una risonanza magnetica in modo da capirne di più e poi ci dirà quale è la terapia migliore da seguire che potrà essere farmacologico non solo perché potrà anche riguardare esercizi da fare in palestra o sempre nel centro fisioterapico attraverso strumenti e tecniche innovative come la Tecar