Chirurgo ortopedico Bollate effettua interventi chirurgici finalizzati alla risoluzione o al miglioramento di patologie che interessano l’apparato scheletrico (ovvero il complesso delle strutture ossee e/o cartilaginee più o meno profonde che svolgono duplice funzione di sostegno e di difesa).
Le patologie maggiormente trattate sono le lesioni (che possono avere origine infiammatoria, degenerativa o traumatica) del piede (alluce valgo, dita a martello, metatarsalgia) e delle articolazioni di caviglia, ginocchio, anca, gomito, polso e spalla (lesioni legamentose, lesioni ossee, lesioni cartilaginee).
Per il trattamento dei disturbi appena indicati, Chirurgo ortopedico Bollate ricorre principalmente a tre specifiche procedure:
- Chirurgia mini-invasiva assistita da fibra ottica e video (artroscopia): tecnica di chirurgia mini-invasiva che permette di intervenire chirurgicamente sulle articolazioni danneggiate senza dover praticare incisioni rilevanti. In questo caso, si praticano piccoli tagli attraverso cui vengono inseriti gli strumenti che permettono di visualizzare l’interno dell’articolazione e di operare sulle strutture danneggiate. L’artroscopia viene eseguita soprattutto su ginocchio, spalla e caviglia.
- Chirurgia protesica: sostituzione mediante protesi delle articolazioni di anca e ginocchio.
- Chirurgia mini-invasiva percutanea (per gli interventi che riguardano il piede).
Soffrite di patologie alle articolazioni e state cercando un Chirurgo ortopedico Bollate a cui affidarvi? Rivolgetevi al Dott. Emanuele Maiorano. In seguito ad una prima visita conoscitiva, vi consiglierà il percorso più idoneo da seguire per migliorare o risolvere quei problemi di natura ossea o cartilaginea, che limitano la vostra mobilità.